Il lutto

Palazzo di città: bandiera belga a mezz’asta per gli attentati di Bruxelles

Cascella: «Intendiamo così unirci non solo alla solidarietà del paese alle famiglie delle vittime del vile attacco al cuore dell’Europa ma anche essere partecipi di una sfida civile contro ogni forma di violenza»

Attualità
Barletta mercoledì 23 marzo 2016
di La redazione
Bandiera
Belgio © nc

La vicinanza della città della Disfida alla comunità belga colpita dai barbari attentati nell’aeroporto e nella metropolitana di Bruxelles, sarà espressa con l’esposizione della bandiera del Belgio insieme a quelle dell’Italia, dell’Europa e del Comune a mezz’asta in segno di lutto domani a Palazzo di Città. Lo ha disposto il sindaco Pasquale Cascella raccogliendo l’indicazione della presidenza dell’Associazione nazionale dei Comuni d’Italia.


“Intendiamo così unirci non solo alla solidarietà del paese alle famiglie delle vittime del vile attacco al cuore dell’Europa - ha affermato Cascella - ma anche essere partecipi di una sfida civile contro ogni forma di violenza, di intolleranza e di sopraffazione. Abbiamo ascoltato con emozione la drammatica testimonianza della giovane concittadina nel mezzo delle esplosioni che devastavano la fermata metropolitana Malbeek di Bruxelles. ‘La vita va avanti’, ci ha detto, e sono parole che dobbiamo tutti sentire nostre. Ha ragione Marianna: non possiamo arrenderci, cedere alla paura o rassegnarci all’impotenza, ma bisogna reagire con la forza dei valori di democrazia e di libertà contro ogni minaccia terroristica alla cultura della vita e alla convivenza pacifica”.


Di qui l’invito del sindaco ai dirigenti delle scuole cittadine a promuovere momenti di riflessione, di partecipazione e di impegno condiviso.

Lascia il tuo commento
Le più commentate
Le più lette