Barletta, marciapiedi dissestati e strade piene di buche

antonio dibenedetto LiveYou - Degrado urbano
Barletta - lunedì 04 settembre 2017
Barletta, marciapiedi dissestati e strade piene di buche

Le periferie di Barletta sono sempre più oggetto di degrado con strade e i marciapiedi distrutti dal tempo e dall'incuria. Uno dei quartieri che sembra essere maggiormente colpito dal fenomeno è certamente quello di Borgovilla Patalini. Qui i marciapiedi sono sconnessi a causa delle radici degli alberi (es. Via Paolo Ricci) e le strade colme di voragini sono uno sputo nell'occhio alla cittadinanza barlettana che versa ogni anno fior di soldi di addizionale comunale.

Nei quartieri periferici della città i servizi pubblici sono scadenti, l'illuminazione è spesso carente e questo favorisce il vandalismo e i furti. Via Paolo Ricci e le strade adiacenti sono da tempo nel mirino dei ladri d'auto e di furti in famacie in quanto possono agire quasi indisturbati e fuggire poi sulla vicina 16 bis.

I responsabili del degrado delle periferie Barletta prendano atto della gravità della situazione e comincino ad impegnarsi seriamente per restituire ai cittadini la giusta attenzione che meritano dando risposte concrete.

Altri articoli
Gli articoli più commentati
Gli articoli più letti