"Archeotour in Puglia": gli eventi che vanno dal 27 luglio al 23 settembre

Corato
il 27 luglio 2017 alle ore 17:00
il 30 agosto 2017 alle ore 17:00
il 23 settembre 2017 alle ore 10:00

Eventi gratuiti di divulgazione scientifica di divulgazione scientifica e culturale diretta, in particolare, ai più piccoli

Telefono 339.2063223

"Archeotour in Puglia": gli eventi che vanno dal 27 luglio al 23 settembre
Alessia Scarpa © Alessia Scarpa

Con l’estate torna Archeotour, la serie di laboratori di archeologia sperimentale che – per il terzo anno - vedranno protagonisti la Città di Corato, capofila tra i comuni pugliesi. Due anni fa il nostro è stato il primo Comune ad aver intuito la novità dell’iniziativa di divulgazione scientifica e culturale diretta, in modo particolare, ai più piccoli. Tutti gli eventi sono gratuiti, con una disponibilità massima di 40 iscritti. Per info e prenotazioni (consigliate sino a due giorni prima dall’evento per evitare eccessivo affollamento) ci si può rivolgere all’associazione culturale “VivArch” telefonando al 339.2063223 (preferibile) o inviando, in alternativa, una mail a retevivarch@gmail.com.

Di seguito il programma di incontri che vanno dal 27 luglio al 23 settembre.

Giovedì 27 luglio
Laboratorio di archeologia sperimentale. Artisti con le terre: laboratorio di pittura preistorica. Corato dalle 17 alle 20 nella villa comunale a cura di VivArch.

Mercoledì 30 agosto
Laboratorio di archeologia sperimentale. Con le mani in pasta: manipolazione dell’argilla e realizzazione di vasellame e monili preistorici. Corato dalle 17 alle 19 nel Museo della Città e del Territorio a cura di VivArch.

Mercoledì 30 agosto
Escursione. Museo della Città e del territorio di Corato, Dolmen dei Paladini e Necropoli Preistorica di San Magno. Corato dalle 19 alle 20.30 nel Museo della Città e del Territorio a cura di VivArch.

Sabato 23 settembre
Evento finale a Corato. Al Campo di Archeologia “Archeoluoghi” Masseria Cimadomo - San Magno (dalle 10 alle 21).
- Escursione in mattinata: Necropoli Preistorica di San Magno e Chiesetta - Neviera di San Magno
- Apertura campo di Archeologia Sperimentale “Archeoluoghi” ore 16 con tanti laboratori di archeologia sperimentale con l’evento speciale di animazione sugli antichi riti e mestieri nella preistoria.

Al cinemaVedi tutti