Cultura

“Racconti ad alta voce”, dedicato a Frida Kahlo

Mirella Vitrani
Reading e fotografie celebreranno riflessioni di e su la nota artista messicana
scrivi un commento 465

“Racconti ad alta voce” è una performance insolita, in cui le parole dell’interprete e la sua sensibilità si fondono con i testi dell’artista raccontato, per scoprirlo ed amarlo assieme.

Il Motel Woodstock di Barletta, propone un evento dedicato alla grandissima pittrice messicana FRIDA KAHLO.

Riportando le parole di un appassionato trattato di Silvia Cutrera, Frida “affrontò la sua difficile condizione opponendosi alla sorte avversa, riuscendo a trasformare l’immobilità in opportunità artistica e successivamente a trasformare la sofferenza in arte”.

Tramite una MOSTRA di FOTOGRAFIE dedicate all’artista e una serie di RACCONTI e riflessioni scritte da Frida ed interpretate da Giada Filannino, si percorrerà la vita di Frida Khalo, tra le artiste più poliedriche del ‘900.

Soffermandosi su episodi salienti della sua infanzia e della sua adolescenza; ripercorrerà i momenti drammatici del suo incidente e la conseguente disperazione che ne seguì.

Continuerà a narrare agli ascoltatori la scoperta da parte di Frida stessa della propria arte, del proprio talento e dell’amore per il pittore e muralista, Diego Rivera.

Un amore folle e inevitabile che le avrebbe accarezzato ma anche torturato il cuore fino alla sua prematura morte a 47 anni.

L’evento si svolgerà domenica 10 dicembre alle 19.00, con la possibilità di assistere al reading sorseggiando un calice di vino accompagnato da tapas messicane e soffermandosi poi ad osservare le foto originali dedicate all’artista.

La caffetteria/birreria -in via Duomo, 26– consiglia la prenotazione del tavolo per seguire l’evento, per evitare di rischiare di non trovare posto.

INFO E PRENOTAZIONI 0883 886556 o sulla pagina Facebook: https://www.facebook.com/motelwoodstock/

venerdì 8 Dicembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti